Mocciosi, 2020

Mocciosi è un piccolo gesto semplice come solo i bambini sanno fare. Uno di quelli che di solito rimangono mesi appesi al frigorifero sotto una calamita oppure un po’ strappati sui muri delle camere da letto. Stavolta invece è un gesto che si fa coraggio e salta lontano, un po’ sopra l’ombelico, su una maglietta (o una felpa) che così diventa tutta loro, loro e basta. Disegni unici fatti di dettagli che 

nascondono occhi attenti e pensieri lunghissimi e che in punta di piedi son stati adattati per la stampa e uniti a un colore che li faccia tintinnare, ancora un pochino di più.

Per realizzare il proprio mocciosi spedire il disegno (fotografia o scansione) a info@m-l-c.eu e in pochi giorni arriverà direttamente a casa.

Immagine coordinata Francesca Ceccoli

Mocciosi (Brats) is a small simple gesture that only children know how to make.

One of those that usually hangs for months on the fridge door under a magnet or a bit torn on a bedroom wall.This time, instead, it is a gesture that takes courage and leaps far away, a little above the navel, on a t-shirt (or sweatshirt) that thus becomes all theirs, just theirs.

Unique designs made up of details that hide watchful eyes and deep thoughts that on tiptoe have been adapted for printing and joined to a colour that makes them jingle a little more.

To make your own Mocciosi , send the design (photograph or scanned copy) to

info@m-l-c.eu and in a few days you will receive it directly at home.

Visual identity Francesca Ceccoli

Ph. Sara Magni
Visual identity Francesca Ceccoli